Sapevi che pelle e cervello comunicano?

Beauty24/09/2019

E che una crema può aiutarli a farlo?

La ricerca ferve da tempo all’Harvard Cutaneous Biology Research Center, dove al centro della sperimentazione c‘è la neuroscienza. E non stiamo parlando di fragranze in grado di risvegliare le emozioni o texture multisensoriali. Stiamo parlando di comunicazione fra cute e cervello.

Essential Energy Day Emulsion SPF20, una fresca emulsione giorno che contrasta anche i più impercettibili segni d’invecchiamento, si aggiunge alla linea Essential Energy, la prima ad aver sfruttato la neuroscienza per ripristinare la comunicazione tra cute e cervello.

La pelle ha circa 800.000 recettori sensoriali che reagisce agli stimoli esterni e comunica con il cervello tramite il sistema nervoso. Questa continua relazione ha lo scopo di proteggere l’integrità della pelle dalle aggressioni esterne. Il semplice contatto con la cute è sufficiente per scatenare un flusso di messaggi molecolari che attivano processi sofisticati, come la vasodilatazione, la rigenerazione cellulare, il rafforzamento delle barriere o l’intervento del sistema immunitario. I nemici dell’integrità della pelle, come il tempo e lo stress, ne modificano le soglie di sensibilità. I recettori sensoriali non solo diminuiscono di numero ma diventano meno reattivi man mano che la cute invecchia. Allo stesso modo, anche le fibre nervose che trasmettono il messaggio al cervello, rallentano. A causa dello stress ossidativo i mitocondri, le riserve di energia, diventano meno efficienti. Così, il collegamento fra pelle e cervello si blocca, i messaggi non vengono più trasmessi, le pelle perde di sensibilità e non reagisce più. Incapace di rilevare i pericoli, diventa vulnerabile. Quindi, anche una crema da giorno non viene più assorbita come prima e viene percepita come meno efficace. Anche per la pelle esistono connessione ed energia. 

Essential Energy esprime tutto il potenziale della neuroscienza unita alla dermatologia. Per rendere efficaci i trattamenti bisogna prima di tutto risvegliare i ricettori sensoriali della pelle. Shiseido fornisce l’energia necessaria per riconnettere la cute al sistema nervoso per interpretare correttamente i messaggi che riceve, così da potersi difendere al meglio e restare in salute. Studiata per le donne dai 25 ai 35 anni, molto attive ed esposte a stress e agenti inquinanti, la linea è composta da gel, crema 24, crema ricca ed emulsione con fattore di protezione solare.

Dove trovare questi prodotti?

Mostra nella mappa

Orari d'apertura

Da Martedì al Sabato 9:00 -20:30Lunedì e Domenica 10:00 - 20:30

Contatto

06/72672976

Altre notizie

#JustAsk

Rispondiamo
entro un'ora
sulla nostra pagina Facebook

Fai la tua domanda
Orari d'apertura

Telefono: 06 72670001
> Contattaci

Top