titleNewsletter.newsletter

#insiemealsole

Trend31/03/2018

Per prendere solo il buono, evitando i danni

Il progetto si chiama #insiemealsole e vede affiancati un grande marchio di dermocosmesi e Airc, Associazione Italiana per la ricerca sul Cancro. Il fine è promuovere una corretta esposizione al sole e sostenere la ricerca sui tumori della pelle. AIRC nel solo 2018 ha destinato oltre 2,6 milioni di euro a 34 progetti di ricerca e borse di studio nell’ambito del melanoma, un impegno a cui da quest’anno anche BioNike ha deciso di dare un importante contributo.

Il sole è un alleato della pelle: il suo più noto beneficio è la capacità di stimolare la produzione di vitamina D, importante per mantenere la concentrazione adeguata di calcio nelle ossa e per regolare vari organi e sistemi. Tuttavia, accanto ai benefici, i raggi solari possono causare alla pelle effetti dannosi di varia entità: nell’immediato scottature, a lungo termine anche tumori cutanei, di cui il melanoma è il tipo più aggressivo.

La buona notizia è che la prevenzione può fare molto per ridurre il rischio di tumore cutaneo. La partnership con AIRC, oltre a sostenere la ricerca oncologica in questo ambito, vuole quindi sensibilizzare il pubblico sull’importanza di una corretta e consapevole esposizione al sole.

Il progetto #insiemealsole prevede da una parte la distribuzione di materiali informativi in oltre 3.500 farmacie sul territorio, dall’altra il sito dedicato insiemealsole.it, con consigli utili per esporsi al sole riducendo i rischi e per tenere sotto controllo i nei.

La linea di prodotti BioNike portavoce di questo progetto è Defence Sun, studiata per il benessere della pelle prima, durante e dopo l’esposizione al sole: una fotoprotezione all’avanguardiache difende la pelle da danni a breve termine da raggi ultravioletti (UVA-UVB), radicali liberi generati da raggi infrarossi (IR), possibili danni biologici a lungo termine. Di recente, BioNike ha ampliato la rosa di scelta aggiungendo una referenza nell’ambito della fotoprotezione molto alta,  con il nuovissimo spray solare dalla texture trasparente e non appiccicosa, senza alcool, applicabile su pelle bagnata.

Dove trovare questi prodotti?

Mostra nella mappa

Orari d'apertura

Da Martedì al Sabato 9:00 -20:30Lunedì e Domenica 10:00 - 20:30

Contatto

06/87769543

Altre notizie

#JustAsk

Rispondiamo
entro un'ora
sulla nostra pagina Facebook

Fai la tua domanda

Orari d'apertura

Telefono: 06 72670001
> Contattaci

Top