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Un mito del denim

E una collezione a impatto ambientale basso ma… ad alto tasso di glamour!

H&M annuncia una collaborazione con una delle leggende del denim americano, Lee. Il brand è stato fondato da Hanry David Lee a Salina nel Kansas ed è nato nel 1889 come marchio di abbigliamento da lavoro. Un’anima autentica, un po’ rude, da duri e puri del denim.

Ebbene. Il purismo diventa super cool nei bellissimi corsetti da portare con jeans a vita alta e magliette bianche a maniche lunghe o nelle felpe da abbinare a trucker rivisitati. La collaborazione è stata definita olistica, perché tocca ogni step della produzione e della progettazione, dal primo jeans H&M completamente prodotto con denim riciclato alle toppe fatte con sughero e carta iacron.

Per la prima volta, inoltre, H&M condividerà i propri dati relativi a Lyfe Cycle Assessment su Hm.com indicando l’impatto in termini di  consumo di acqua, e di emissione di anidride carbonica di ogni indumento in denim, dalla materia prima all’utilizzo finale. Una vera e propria operazione trasparenza, con il vantaggio duplice del rispetto ambientale e della bellezza!

hm