Indietro
1920x580

Cosmesi vegan? Per chi ama gli animali si!

Prodotti creati senza ingredienti di origine animale

Carminio, cera d'api, miele, pappa reale, collagene marino, lanolina, estratto di pesce, muschio, seta, gelatina, latte, cheratina. Ecco la lista, certo non esaustiva, di un cosmetico vegan. Ovvero, non contenente ingredienti di origine animale. Ebbene, Sephora ha una piccola ma esaustiva selezione di prodotti superlativi, creati senza materia animale dentro. Qualche esempio? Clean Genie di Wishful, balsamo arricchito con tè verde e malachite per rimuovere il trucco e le impurità dalla pelle preservandolo.

Il Booster Superfood è un siero bioconcentrato che idrata, previene e protegge. È un vero cocktail di vitamine e minerali per aumentare l'idratazione della pelle, rallentare il processo di invecchiamento dell'epidermide e prevenire macchie e segni dell'età. On the wild side è una maschera esfoliante biologica e naturale al 100% che rimuove delicatamente le impurità, leviga la superficie della pelle e accelera il rinnovamento cellulare. La formula è basata su ingredienti attivi provenienti dalla raccolta selvaggia, una pratica artigianale, ancestrale e sostenibile. Da una natura preservata, la pianta selvatica cresce al suo ritmo e quindi ha principi attivi più ricchi di una pianta coltivata.

Poi, c’è il siero idratante Pai, che contiene acido ialuronico (in grado di trattenere e fissare mille volte il suo peso in acqua, per mantenere la pelle rimpolpata e idratata) e un  trio di bacche australiane per  mantenere il livello naturale di idratazione della pelle.
L'acido ialuronico a bassissimo peso molecolare viene assorbito rapidamente dalla pelle.  Pepe rosso e Riberry sono bacche ricche di antiossidanti che migliorano la naturale barriera idratante della pelle e le bacche di Muntries, naturalmente cerose, la proteggono dalla disidratazione.

sephora

Eventi

Da Internet a Putin

Un ventennio raccontato dai libri