Indietro

Gioielli maschili

Storia, curiosità e must imprescindibili

Quando cominciarono ad apparire i primi gioielli maschili? E quali sono le proposte più belle che ogni uomo dovrebbe possedere? Se pensi che i gioielli siano elementi pensati esclusivamente per le donne, ti sbagli di grosso! Accessori di questo tipo sono fondamentali anche nella vita di un uomo. In questo nuovo articolo ti offriamo un approfondimento al riguardo.

La storia dei gioielli maschili

I gioielli maschili non sono certo una moda recente. Il loro utilizzo risale ai tempi più antichi. Per lo più, erano gli aristocratici ad avere maggiori probabilità di acquistarli. In particolare, gli uomini di alto livello di prestigio sociale indossavano anelli e spille, mentre i re possedevano un anello appositamente realizzato che li identificava con quel grado di autorità. Più tardi, durante il Medioevo, gli uomini usarono alcuni elementi che fungevano da amuleti durante le battaglie. Si credeva che questi gioielli dessero potenza e che potessero allontanare il male.

Gioielli di base per uomo

Tra gli accessori da uomo più richiesti come non menzionare i braccialetti. Il loro vantaggio è che possono essere realizzati con qualsiasi materiale senza perdere la loro eleganza. Il must è sicuramente il bracciale in acciaio. Tra i gioielli che non devono mancare in un portagioie maschile troviamo anche le collane con ancora. Un consiglio: indossale cercando di farle apparire come un complemento e non come elementi che rubano l'attenzione del viso o del resto dell'outfit. Un orologio con cinturino in pelle marrone, tornato particolarmente di moda in questi ultimi anni, è in realtà un evergreen che va bene sempre. Quindi, non puoi non possederne uno! Infine, se ti piacciono gli anelli, puoi indossarli tranquillamente purché siano semplici e dal design discreto. Nel caso tu voglia possedere un anello maschile con pietra, ricorda che questa deve essere piccola e avere uno stile minimalista.

I gioielli maschili che puoi trovare da Bluespirit sono come sempre una garanzia di qualità.

Eventi

Il tempo della Gentilezza

DIMMI DI PIÙ!

Quali scegliere e perchè

Erbe aromatiche

DIMMI DI PIÙ!